Recensione di IBVPN

Visita sito
80 80
Vedi offerte

Spazia su internet con Invisible Browsing VPN (ibVPN)

Invisible Browsing VPN o ibVPN è un provider di servizi VPN con sede in Romania. È stato lanciato a Gennaio 2010 da un team composto da 15 appassionati della sicurezza su internet, con l’obiettivo di aumentare la privacy e l’anonimato online quando si visitano siti internet e quando si utilizzano applicazioni e servizi online.

Il gruppo fondatore ha avviato il suo primo servizio proxy nel 2003 e ha continuato a sviluppare i suoi servizi fino al lancio del suo servizio VPN avvenuto nel 2010. Da momento, la società ha incrementato la sua clientela base e, al momento, dispone di 92 server in grado di offrire oltre 2000 indirizzi IP in 39 paesi nel mondo.

Oggi, ibVPN aiuta più di 500.000 clienti in oltre 130 paesi a godere di un accesso senza restrizioni ai propri siti internet e applicazioni preferite da qualsiasi parte e in qualunque momento.

La prima cosa da notare del veterano ibVPN (dal 2003) è l’onestà: sulla pagina web “plans”, vengono pubblicati i risultati relativi all’indagine sulla soddisfazione dei clienti e, inaspettatamente, non c’è scritto “soddisfatti al 100%”! Sembra che quanto riportato rifletta la situazione reale, con un 49,6% di clienti assolutamente emozionati, 39,4% soddisfatti e 10,9% non soddisfatti. C’è un altro sondaggio, altrettanto onesto, che riflette se i clienti consiglierebbero o meno ibVPN.

La seconda cosa da notare in merito a ibVPN è la struttura del programma: ci sono molti piani diversi e, francamente, la pagina è molto confusa. Per fortuna, gli agenti di Live Chat sono prontamente disponibili per andare oltre le opzioni e consiglaire il piano migliore in base alle tue esigenze. Un piano per internet è appositamente dedicato ai torrent. “Julian”, l’agente di Live Chat contattato ai fini di questo articolo, è stato eccellente: professionale, di aiuto, molto esperto, entusiasta del prodotto e assolutamente non invadente o agressivo.

ibVPN non controlla, né registra il traffico, tuttavia tiene traccia per 7 giorni di quanto segue (come evidenziato nell’Informativa sulla Privacy):

  • Orario, data e posizione della connessione VPN.
  • Durata della connessione VPN.
  • Utilizzo della banda durante la connessione.

Come indicato nell’Informativa sulla Privacy, vengono raccolte anche le informazioni degli utenti da utilizzare da parte di terze parti relative alle operazioni e da Google Ads (viene spiegato anche come rinunciare).

Caratteristiche di ibVPN

Compatibilità dei dispositivi

ibVPN può essere utilizzato su qualsiasi dispositivo funzionante su Windows, Linux, iOS, MacOS e Android. Funziona anche su Apple Tv, playstation, Xbox, Roku, router Sabai e DD-WRT.

Assistenza molteplici protocolli

ibVPN supporta i protocolli OpenVPN (crittografia a 128 e 256 bit), SSTP (crittografia a 256 bit), PPTP (crittografia a 128 bit) e L2TP (crittografia a 256 bit).

SmartDNS

SmartDNS di ibVPN è un servizio aggiuntivo complementare per i suoi abbonati, che viene utilizzato per abilitare l’accesso ai programmi TV preferiti dagli utenti che dono soggetti a restrizioni nella propria area a una velocità di Internet regolare. SmartDNS utilizza un server proxy server per indirizzare il traffico senza utilizzare un tunnel di crittografia, rendendolo più veloce e ideale per le attività in streaming online. L’utilizzo di SmartDNS è più veloce rispetto a una VPN, tuttavia però non protegge i tuoi dati.

Accesso P2P / Torrent

ibVPN consente agli utenti di accedere ad applicazioni P2P e torrent sui server dei Paesi Bassi, Canada e Lussemburgo. Per coloro che desiderano utilizzare un servizio VPN per torrent, ibVPN offre un piano torrent / p2p (Premium Torrent VPN).

Banda e server switch illimitati

ibVPN fornisce ai suoi utenti una banda illimitata, in miro Sto arrivando! poter godere delle loro connessioni VPN in qualsiasi momento. Consente anche ai suoi utenti di collegarsi ai 92 server (in base all’abbonamento scelto) a proprio piacimento.

Auto riconnessione

La funzione di auto riconnessione, ti collega automaticamente alla tua connessione ibVPN in caso di interruzione nel collegamento.
Gli utenti hanno la possibilità dinutilizzare no meno la funzione di auto riconnessione cliccando sulla rispettiva casella.

Kill Switch

In caso di disconnessione della propria VPN, la funzione kill switch chiude automaticamente tutte le applicazioni online aperte. Ciò protegge la privacy e l’anonimato dell’utente quando ci si disconnette accidentalmente dalla propria connessione ibVPN.

Pagamenti con Bitcoin

ibVPN comprende Bitcoin come una delle modalità di pagamento. Bitcoin consente agli utenti di pagare per il loro servizio VPN in maniera anonima.

Abbonamento e pacchetti personalizzati

ibVPN fornisce ai clienti un’ampia gamma di abbonamenti e pacchetti tra cui scegliere. Esistono molteplici abbonamento con vari prezzi, in modo da soddisfare il tuo budget.

Nessuna registrazione dell’attività dell’utente

ibVPN non registra l’attività degli utenti per difendere la privacy. Dall’altro lato però, viene registrato l’orario, la data e la location in cui è stata effettuata la connessione VPN, l’utilizzo della banda e la durata della connessione per 7 giorni.

6 ore di prova gratuita

ibVPN offre l’utilizzo di una banda illimitata gratuita di prova per 6 ore. La prova di ibVPN è limitata a una prova gratuita per utente.

Soddisfatti o rimborsati entro 15 giorni

IbVPN offre ai nuovi clienti una garanzia di rimborso del 100% da esercitarsi entro 15 giorni. Nel caso in cui i clienti non sono soddisfatti del servizio VPN, possono richiedere un rimborso entro 15 giorni.

Assistenza clienti

ibVPN fornisce un’assistenza clienti tramite live chat, email e ticket. Fornisce anche una sezione FAQ, una sezione Conoscenza di base e una sezione Assistenza remota (programmata).

Vantaggi di ibVPN

Sblocca i siti multimediali, come BBC iPlayer, Pandora, Netflix e Hulu.
Protegge la tua identità e privacy online.
Aggira le restrizioni e limitazioni locali
Evita il furto dei tuoi dati personali da parte di hacker e altre entità pericolose.
Ti consente di accedere ai tuoi programmi TV locali preferiti e video in qualsiasi parte del mondo.

I nostri risultati sulle prove di velocità di ibVPN ( valori medi)

  • Velocità di caricamento: 40 Mbps
  • Velocità di download: 90 Mbps
  • Durata del Ping: 48 ms

L’interfaccia di IbVPN

L’interfaccia del software di Invisible Browsing offre innanzitutto le impostazioni generali. Qui puoi accedere con la tua username e password. Puoi trovare anche informazioni relative alla tua connessione VPN, come il pacchetto scelto. Per cambiare il pacchetto, cliccare su “gestisci account”.
Le impostazioni generali mostrano anche il protocollo e ti consentono di scegliere la location del server. Il grafico sullo status della connessione mostra se sei collegato.

L’interfaccia Impostazioni offre la possibilità di scegliere alcune utili opportunità: Desideri che il sistema ti chieda la conferma delle modifiche del server? Dobbiamo chiederti la conferma quanto stai per uscire? Il sistema di dovrebbe sempre ricollegare automaticamente quando si avvia l’applicazione? Basta scegliere qui queste opzioni.

L’interfaccia di ibDNS è adatta per uno streaming multimediale veloce. Di base, con ibDNS puoi sbloccare i siti internet limitati e puoi godere della loro affidabilità e velocità come dovrebbe essere con una connessione internet regolare.

Dunque puoi avviare o arrestare qui questo servizio. In caso di domande, basta cliccare sul link “che cos’è ibDNS?”.

Puoi inoltre verificare le reti ibDNS compatibili.

Se vuoi, puoi condividere i tuoi consigli e la tua esperienza.

L’interfaccia Chi siamo del software di Invisible Browsing offre alcune informazioni sul team di ibVPN: ti illustrano i vantaggi del loro servizio VPN e chiedono anche il tuo feedback sul semplice client multifunzione.

Attualmente, ibVPN vanta oltre 25.000 utenti in più di 130 paesi, oltre 80 server, più di 2000 indirizzi IP e proxy in cinque paesi. Offre server in: Russia, Hong Kong, Giappone, Romania, Islanda, India, Ungheria, Paesi Bassi, Turchia, Norvegia, Canada, Svezia, Lussemburgo, Francia, Belgio, Stati Uniti d’America, Nuova Zelanda, Bulgaria, Italia, Germania, Austria, Australia, Egitto, Spagna, Singapore, Arabia Saudita, Panama, Polonia, Repubblica Ceca, Regno Unito, Svizzera, Finlandia, Irlanda.

La compatibilità delle piattaforme è buona, incluso Windows, Android, Mac, e iOS. Supporta anche quattro protocolli: OpenVPN, L2TP, PPTP, e SSTP. I paesi in cui sono presenti i suoi server e il relativo status del server, il numero degli utenti attuali, l’utilizzo della banda e per quale pacchetto il server è disponibile, può essere consultato qui).

Dato che la maggior parte di SmartTV non sono in grado di utilizzare soluzioni VPN, IBVPN offre anche un servizio Smart DNS ai suoi clienti, chiamato IBDNS. Normalmente SmartDNS è un po’ più veloce di VPN perché i dati non vengono criptati e non tutto il traffico viene indirizzato verso i suoi server DNS, solo il traffico che desideri sbloccare, ad esempio Netflix in un altro paese. Troverai qui una recensione di IBDNS.

I termini degli abbonamenti sono molto flessibili. È possibile scegliere tra un piano mensile, trimestrale, semestrale o annuale. È disponibile anche una prova gratuita durante la quale tutte le opzioni sono aperte, ma è valida solo per sei ore.

Dalla pagina Aiuto, le opzioni di pagamento sono:

“…Avangate (per pagamenti frequenti & una tantum PayPal, Alipay, WebMoney, iDeal e carta di credito), PayPro (per pagamenti frequenti & una tantum: carta di credito e PayPal), Payza, CashU (modalita di pagamento in anticipo per il Medio Oriente e il Nord Africa), WebMoney, AstroPay, Western Union, Perfect Money, PaymentWall e BitCoin.”

Se si tratta di personalizzare la tua privacy online e per soddisfare le tue esigenze, ibVPN è un vero competitor.

ibVPN: pro e contro

Pro

  • 94 server in 39 paesi
  • Oltre 2000 indirizzi IP
  • Abbonamenti personalizzati
  • Nessuna registrazione delle attività online
  • Banda illimitata
  • Riconnessione con server illimitati
  • Pagamenti con Bitcoin
  • Consente torrent
  • Prova gratuita di 6 ore
  • Soddisfatti o rimborsati entro 15 giorni
  • ibDNS
  • Kill switch
  • Auto riconnessione
  • Molteplici protocolli protocols
  • Compatibilità dei dispositivi

Contro:

  • Periodo di prova gratuita limitato
  • Conserva i registri dell’orario, data e location in cui è stata effettuata la tua connessione VPN, la banda utilizzata e la durata della connessione per 7 giorni
  • Il numero di dispositivi collegati simultaneamente dipende dall’abbonamento acquistato

Conclusioni sulla recensione di IBVPN

ibVPN è forato di molteplici funzioni che gli utenti di VPN ricercano in una connessione VPN di altra qualità. Con i vari abbonamenti e pacchetti, chiunque può trovare l’abbonamento perfetto per le proprie esigenze e requisiti. Consigliamo vivamente questo provider di servizi VPN per la sua flessibilità, varietà e affidabilità.

Vai a ibvpn.com
Scrivi una recensione inforazioni Ibvpn.com:

21 Voti totali con 4.00/5 Punteggi possibili. Fornitori di servizi VPN