Recensione di ExpressVPN

Visita sito
100 100
Vedi offerte

BC_Rnd_64pxIl rapido aumento nella richiesta di connessioni internet protette e accessibili, ha incrementato la popolarità dei servizi di VPN in tutto il mondo. Sempre più persone sono alla ricerca di una connessione VPN rapida, protetta e affidabile, tale da soddisfare le proprie esigenze e requisiti personali. Ma proprio per l’alto numero di provider di servizi VPN presenti sul mercato, è diventato abbastanza difficile individuare il servizio che davvero soddisfa le richieste degli utenti.

A tal fine, abbiamo deciso di creare una recensione completa e onesta su ExpressVPN (uno dei provider di servizi VPN oggi più popolare) per fornirti le informazioni da poter utilizzare nella scelta del servizio VPN da acquistare.

ExpressVPN è un servizio di VPN (Virtual Private Network), con sede nelle Isole Vergini Britanniche, che offre ai suoi utenti una banda illimitata, una tecnologia di crittografia di alta gamma e l’accesso a numerosi server posizionati in tutto il mondo. È commercializzato come un prodotto in grado di aumentare la sicurezza e la privacy online.

Oltre a proteggere l’identità dell’utente e fornire una connessione internet sicura, ExpressVPN è pubblicizzato anche come un mezzo per aggirare la censura di Internet e le restrizioni geografiche poste sui siti internet e sui contenuti multimediali in streaming.

ExpressVPN è un provider di servizi VPN molto popolare, che offre connessioni VPN convenienti, rapide, protette e affidabili. La società è stata fondata nel 2009 da Ben Newman. Ha iniziato con la creazione di applicazioni VPN per Mac e Windows. Si è poi allargata nell’offerta di servizi VPN per iOS, Android e altro. Ai clienti fornisce l’utilizzo di una banda illimitata con oltre 97 posizioni in 78 paesi in tutto il mondo.

Come funziona

Collegandosi a uno dei server di ExpressVPN, i clienti si accorgeranno che il proprio traffico online verrà criptato, proteggendolo dalle varie minacce online, compresa la pirateria informatica e lo spionaggio da parte della NSA, GCHQ e altro. Inoltre, il traffico viene mostrato come se generato dal server, piuttosto che dal dispositivo dell’utente.

In realtà ciò significa che l’utente utilizza l’indirizzo IP del server ma la vera posizione viene oscurata. In questo modo è molto semplice sbloccare servizi come Netflix, Hulu o anche Facebook (se sei in Cina). Il vero indirizzo IP viene nascosto per proteggere la propria identità durante la navigazione, mentre le restrizioni geografiche possono essere aggirate poiché, per i vari siti internet, l’utente si trova nella posizione del server cui è collegato.

Caratteristiche di ExpressVPN

Applicazioni facili da utilizzare

ExpressVPN è semplice da installare e utilizzare. Ai clienti fornisce applicazioni ottimizzate che possono essere utilizzate per collegarsi in qualsiasi momento con ExpressVPN. Queste applicazioni sono così intuitive che basta un solo clic per godere di un accesso a Internet protetto e senza restrizioni.

Connessione rapida e protetta

La rete di ExpressVPN è protetta dal protocollo SSL. Per inviare e ricevere dati in maniera sicura su Internet, viene utilizzata una crittografia a 256 bit. Le misure di sicurezza vengono costantemente aggiornate per adeguarsi alle varie minacce online.
Inoltre, tutti i clienti di ExpressVPN possono usufruire di una banda illimitata. Questa caratteristica consente agli utenti di scaricare o vedere in streaming filmati e programmi TV, ad alta definizione, in maniera rapida e senza alcuna interruzione.

Assistenza clienti eccellente

ExpressVPN fornisce ai suoi clienti un’assistenza di alto livello 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. I tempi di risposta sono di circa 30 minuti ed è possibile contattare l’assistenza tramite email e live chat.

Molteplici location dei server

ExpressVPN dispone di oltre 97 location in 78 paesi in tutto il mondo. Ciò consente ai clienti di godere un servizio più stabile in termini di tempo di funzionamento, perché qualora uno dei server non dovesse funzionare, è possibile semplicemente cambiare il server di connessione.

Molteplici protocolli

ExpressVPN supporta molteplici protocolli (SSTP, PPTP, L2TP/IPSec e OpenVPN) in modo da essere molto flessibile e versatile per qualsiasi attività richiesta.

Piattaforma per molteplici dispositivi

ExpressVPN supporta Windows, Mac, Android e iOS. Può supportare tutti i dispositivi che funzionano su queste piattaforme ed è inoltre possibile collegare due dispositivi contemporaneamente (1 computer e 1 dispositivo portatile).

Prezzo conveniente

Pur essendoci alternative più economiche, ExpressVPN fornisce un servizio VPN illimitato e l’utilizzo del web a un prezzo conveniente. A differenza di altri fornitori di servizi VPN con un costo mensile inferiore, ma una banda mensile limitata (a volte proprio dall’infrastruttura lenta del server), ExpressVPN consente di utilizzare tutti gli accessi VPN che si desidera, a un prezzo molto conveniente.

Abbonamento privo di rischi

È possibile testare il servizio di ExpressVPN senza assumersi alcun rischio, grazie alla garanzia soddisfatti o rimborsati da esercitare entro 30 giorni. Chiunque può registrarsi per ottenere il servizio e, in caso di insoddisfazione, è possibile richiedere il rimborso senza alcuna giustificazione (entro 30 giorni). Ottieni qui la tua prova gratuita.

La sicurezza di ExpressVPN

Il servizio utilizza come standard un protocollo OpenVPN a 256 bit di alta qualità, ma sono supportati anche i protocolli L2TP/IPSec, PPTP, SSL e SSTP. Le impostazioni possono essere regolate all’interno del software e ognuno offre diversi pro e contro. Ad esempio, il protocollo PPTP è supportato dai cellulari e offre velocità maggiori ma è leggermente meno sicuro.

Avendo la propria sede nelle Isole Vergini Britanniche (BVI), ExpressVPN non è soggetto alle leggi sul mantenimento dei dati previste negli Stati Uniti. Abbiamo richiesto a ExpressVPN informazioni relative alla sua politica di logging e ci ha risposto che non viene registrato alcun dato tale da identificare l’utente, ossia gli indirizzi IP che un utente ha utilizzato sui server oppure l’indirizzo IP originale dell’utente stesso, e non viene registrata neppure alcuna attività online come visite sui siti internet e file scaricati.

I server di ExpressVPN

ExpressVPN ha server nei seguenti paesi:

Austria, Israele, Costa Rica, Sudafrica, Svizzera, Georgia, Singapore, Polonia, Egitto, Europa, Corea del Sud, Regno Unito, Perù, Albania, Svezia, Uruguay, Bosnia Erzegovina, Ungheria, Canada, Lettonia, Vietnam, Panama, Tailandia, Russia, Hong Kong, Uzbekistan, Bulgaria, Danimarca, Lituania, Kirghizistan, Norvegia, Brasile, Venezuela, Belgio, Romania, Lussemburgo, Finlandia, Islanda, Malta, Giappone, Estonia, Colombia, Moldavia, Indonesia, Croazia, Azerbaigian, Algeria, Filippine, Turchia, Liechtenstein, Australia, Ecuador, Irlanda, Serbia, Argentina, Slovacchia, Bahamas, Paesi Bassi, Nuova Zelanda, Cile, Taiwan, Guatemala, Ucraina, Malesia, Cipro, Italia, Stati Uniti d’America, Kazakistan, Mongolia, Isola di Man, Francia, Grecia, Spagna, Slovenia, Portogallo, Germania, India, Messico, Repubblica Ceca.

Dato che non è possibile aggiornare i nostri articoli ogni volta che un provider aggiunge un nuovo server, è probabile che nel frattempo ne siano stati aggiunti altri 🙂

Il client di ExpressVPN

Il client offre varie opzioni di impostazione tra cui scegliere, facili da gestire:

 

Vantaggi di ExpressVPN:

Protegge i tuoi dati e le tue informazioni

ExpressVPN protegge i tuoi dati e le tue informazioni fornendoti un canale criptato e sicuro per inviare e ricevere dati e informazioni da e verso il tuo dispositivo per qualsiasi sito internet o applicazione online.
Inoltre nasconde il tuo indirizzo IP e la tua posizione dagli hacker e dalle entità pericolose per proteggerti dal phishing, furto di informazioni e pirateria informatica. Quando utilizzi ExpressVPN, il mondo esterno potrà vedere solo l’indirizzo IP e la posizione del server cui ti sei collegato.

Consente di aggirare le restrizioni locali

Anche se ti trovi in un luogo soggetto alla censura di Internet (Cina, Iran, Regno Unito) o in un ufficio o biblioteca con un firewall, ExpressVPN può bypassare questi filtri e restrizioni locali impostate sulla tua location, in modo da avere un accesso illimitato ai tuoi siti internet preferiti, applicazioni online e reti di social media.

Goditi i tuoi video e programmi preferiti in qualsiasi parte del mondo

Quando ti colleghi a ExpressVPN, puoi goderti la visione dei tuoi film e programmi TV preferiti attraverso BBC iPlayer, YouTube, Hulu, Netflix, e altri siti internet in base alla location, anche se ti trovi in un paese diverso.

I nostri risultati sulle prove di velocità di ExpressVPN

Utilizzando OpenVPN:

  • Download: 14,8 Mbps
  • Caricamento: 4,62 Mbps

Utilizzando L2TP/IPsec:

  • Download: 22,30 Mbps
  • Caricamento: 2,54 Mbps

Utilizzando PPTP:

  • Download: 22 Mbps
  • Caricamento: 2,49 Mbps

 

Si prega di notare che i numeri sopra riportati sono valori medi di diverse prove. In base al server e al paese cui ti colleghi, è possibile che la connessione sia più o meno veloce.

Un abbonamento mensile al servizio di ExpressVPN costa $12,95, uno dei più costosi sul mercato. Di conseguenza, a chi intende utilizzare il servizio per un lungo periodo di tempo si consiglia di sottoscrivere uno dei piani tariffari più lunghi. Un abbonamento semestrale costa $9,99 al mese, mentre quello annuale costa $8,92 al mese.

Malgrado l’assenza di una prova gratuita, il servizio prevede una garanzia soddisfatti o rimborsati da esercitare entro 30 giorni. Ciò significa che in realtà è possibile usufruire di questi primi 30 giorni come prova. In caso di insoddisfazione entro tale termine, è possibile richiedere il rimborso totale. Tutti gli abbonamenti possono inoltre essere annullati in qualsiasi momento.

 

Compatibilità di ExpressVPN: Windows, Mac, IPhone/IPad, Android

Il servizio di ExpressVPN è compatibile con svariati dispositivi, ossia PC, Mac, cellulari e tablet. I clienti possono scegliere una impostazione o installazione manuale dell’app di ExpressVPN, che è il metodo consigliato. I tutorial di installazione dell’applicazione su vari dispositivi o sistemi operativi sono elencati qui sotto:

  • Windows: https://www.expressvpn.com/tutorials/expressvpn_windows
  • Mac OSX: https://www.expressvpn.com/tutorials/expressvpn_mac
  • Android: https://www.expressvpn.com/tutorials/android_app
  • iOS: https://www.expressvpn.com/tutorials/ios

La gamma completa dei tutorial di installazione può essere trovata qui: https://www.expressvpn.com/vpn-setup

Assistenza clienti

L’assistenza clienti fornita da ExpressVPN è uno dei suoi punti di forza. Il sito internet principale della società offre le risposte alle domande e richieste più frequenti e contiene anche i tutorial dettagliati per l’installazione del software su vari dispositivi, pertanto, in caso di problemi, molti utenti dovranno solo visitare rapidamente il sito.

Ad ogni modo, se un utente ha bisogno di un’assistenza più personalizzata, è attivo un servizio di assistenza tecnica 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 tramite live chat. In questo modo è possibile usufruire sempre di un’assistenza e le conversazioni in chat vengono registrate in modo che, se un cliente dovesse avere nuovamente bisogno di aiuto in futuro, il team d’assistenza può riprendere da dove avevano lasciato l’ultima volta.

Recensione di ExpressVPN: pro e contro

Pro:

  • Utilizzo banda illimitata
  • Soddisfatti o rimborsati entro 30 giorni
  • Molteplici protocolli (SSTP, PPTP, L2TP/IPSec e OpenVPN)
  • Crittografia a 256 bit
  • Alta velocità (una delle reti VPN più veloci)
  • Utilizzo server illimitato (switch)
  • Tempo di funzionamento del servizio del 99,99%
  • Applicazione ottimizzata per tutti i tuoi dispositivi (Windows, Mac, Android, iOS)
  • Nessuna registrazione delle attività online
  • Connessione simultanea dei dispositivi (un computer e un dispositivo portatile)
  • Assistenza clienti 24/7
  • Fantastico programma di procacciamento clienti (per ogni nuovo cliente procacciato ottieni 30 giorni di servizio gratuito)

Contro:

  • Nessuna prova gratuita
  • Codici di accesso diversi per ogni dispositivo utilizzato (per evitare confusione, sarebbe stato meglio avere un unico codice di accesso per tutti i dispositivi)
  • Possibilità di collegare “solo” due dispositivi contemporaneamente

 

Conclusioni sulla recensione

In sintesi, ExpressVPN è un provider di servizi VPN che non salva i file di log e ha una connessione affidabile su oltre 97 server utilizzabili per collegarsi ai diversi siti internet e applicazioni online. Inoltre è registrato nelle Isole Vergini Britanniche e non negli Stati Uniti d’America o nel Regno Unito che risultano essere le peggiori spie presenti su Internet. Supporta quasi tutte le tipologie di dispositivi e piattaforme, fornendo ampia libertà e versatilità durante l’utilizzo di Internet. È dotato anche di un uptime stabile tale da garantire un collegamento al servizio VPN 24 ore al giorno e 7 giorni su 7.

Detto ciò, consigliamo vivamente ExpressVPN a chiunque necessiti un servizio VPN stabile e protetto, soprattutto se si desidera godersi video in streaming. Non è l’alternativa più conveniente, ma in cambio offre un servizio veloce e senza problemi. Nel complesso, ExpressVPN può essere considerato il miglior provider di servizi VPN del momento in termini di caratteristiche, affidabilità della connessione, compatibilità dei dispositivi e uptime del servizio.

Vai a expressvpn.com
Scrivi una recensione inforazioni Expressvpn.com:

3 recensioni degli utenti per Expressvpn.com
  1. antonio calcagno, 21. September 2016

    Dal loro sito ufficiale leggo che adesso le Connessioni simultanee sono su fino a 3 dispositivi. Penso quindi che non lo si possa più considerare un punto negativo.

  2. loredana, 11. May 2017
    20 20

    Non funziona ne con Netflix nemmeno con Sky Go… praticamente inutile ma molto costosa.

  3. chri, 28. May 2017

    si che funziona con skygo. Il problema per skygo secondo me e´che servirebbe un IP statico perche´ogni volta che si accede al sito e´come se registrassi sempre un nuovo device. Non credo sia un problema di vpn

18 Voti totali con 5.00/5 Punteggi possibili. Fornitori di servizi VPN