Recensione di NordVPN

Visita sito
94 94
Vedi offerte

BC_Rnd_64pxIn tutto il mondo, molti utenti internet hanno iniziato a utilizzare le Reti Private Virtuali (“Virtual Private Networks”, o “VPN”), per i più svariati motivi. Mentre alcuni le usano per ottenere accesso senza limitazioni a siti locali ed internazionali, altri amano godere del livello di privacy, sicurezza e anonimato che ottengono online utilizzando una VPN.

Se sei alla ricerca di un servizio VPN affidabile, è importante confrontare i diversi service provider, cioè i fornitori del servizio, prima di fare la tua scelta. Per semplificarti il lavoro, abbiamo recensito i servizi di NordVPN, uno dei più importanti fornitori di servizi VPN oggi sul mercato

Riguardo NordVPN

Fondato nel 2012, NordVPN è l’eredità intelletuale di un gruppo di amici il cui solo scopo era di “mantenere internet più libero possibile”. Ritornando al giorno d’oggi, la compagnia è uno dei leader nel settore delle reti VPN, servendo centinaia di migliaia di utenti in tutto il giorno. Quello che iniziò con il costruire un singolo server VPN, ha portato ad avere oggi più di 3500 server in 61 paesi, in ogni continente, in tutto il mondo.

Velocità in rete

Quando si parla di velocità, NordVPN promette “velocità fulminea” e velocità da Formula 1. Sono sicuramente delle promesse piuttosto particolari da mantenere. Come abbiamo già detto, la compagnia ha investito molto nel costruire i server in modo da offrire un buon servizio. Con centinaia di server in tutto il mondo, potrai sicuramente aspettarti ottime velocità dalla tua VPN nella maggior parte dei casi.

A differenza di altri servizi VPN però, NordVPN, non ti permette di controllare la velocità dei suoi server in modo da farti scegliere quello più veloce. Questo significa che anche quando il server a cui ti sei connesso avrà una velocità piuttosto bassa, dovrai accontentarti, o passare ad un altro server senza sapere esattamente la sua velocità attuale.

Potrai comunque testare la velocità dei server VPN utilizzando uno dei tanti servizi di testing disponibili online. Molti utenti che hanno utilizzato i servizi VPN e testatene i server hanno riportato online che la velocità fornita è in effetti piuttosto soddisfacente. Con tanti server a disposizione, non sarò un problema per te connetterti a un server che funziona come si deve. Ogni tanto capita di trovarsi in una situazione in cui molti server siano “giù”, cioè inattivi, allos tesso momento. Non sempre questo sarà un problema dei server, ma a volte potrà essere legato all’app VPN. Problema che sarà comunque possibile risolvere contattando il servizio clienti di NordVPN.

Streaming con NordVPN

Non avrai nessun problema a guardare in streaming video in qualità 1080p HD da qualsiasi sito, inclusi Sky Online, Netflix, TimVision e Infinity. Potrai vedere le gare del tuo sport preferito o le tue serie televisivi su qualsiasi dispositivo con una connessione internet. E’ infatti risaputo che un servizio VPN affidabile come NordVPN ti permette di aggirare le restrizioni geografiche, dandoti l’accesso ai siti sopracitati da qualunque parte del monto. E’ un ottimo beneficio per chi viaggia frequentemente, in quanto ti sarà possibile guardare il tuo show preferito o altri video online dovunque si voglia. Senza parlare del fatto che l’alta velocità della connessione rende chiamate VoIP e trasferimenti di file molto semplice.

P2P Torrenting con NordVPN

NordVPN ha centinaia di server situati in diversi paesi attorno al mondo. Il traffico P2P però, è permesso solo su alcuni server. La compagnia ha server P2P in Brasile, Austria, Stati Uniti, Svizzera, Svezia, Singapore, Romania, Russia, Lussemburgo, Nuova Zelanda, Olanda, Lettonia, Islanda, Germania, Hong Kong, Finlandia, Germania e Canada.

Clients & Connessioni

NordVPN supporta accesso client alle reti VPN su Windows, macOS, Android, e Ios. Prima di poterti collegare alla VPN, dovrai impostare il client VPN sui tuoi dispositivi. NordVPN rende il setup e la configurazione facile fornendo app client per i sistemi operativi sopracitati. Quello che distingue NordVPN dalla competizione è che ti permette di connettere fino a 6 dispositivi simultaneamente alla VPN. E’ da notare che la maggior parte dei fornitori di VPN permettono solo fino a 2 o 3 connessioni contemporanee.

Prezzi & metodi di pagamento

NordVPN offre 3 tipi di abbonamento che differiscono nella lunghezza del contratto. Più precisamente, puoi abbonarti per 1, 6 o 12 mesi. L’abbonamento di un mese è il più costoso, 11,95$ al mese. Il più conveniente è il piano annuale, a 6,99 al mese. Offerta esclusiva: 2 anni per 3,99$ al mese (66% di sconto)!

Puoi registrarti per un abbonamento dal sito di NordVPN, o direttamente dal tuo smartphone iOS o Android. Registrandoti sul sito, puoi pagare con le maggiori carte di credito, PayPal o Bitcoin. Se ti registrassi da uno smartphon, puoi pagare attraverso l’Apple Store o Google Play. Il metood che sceglierai avrà delle implicazioni sull’anonimato e la possibilità di risarcimento.

La plitica di risarcimento è spiegata nel documento Termini del Servizio. Gli acquisti effettuati sull’Apple store o Google Play non saranno risarciti da NordVPN. Potrà sembrare una nota negativa, ma vedrete che altri gestori VPN hanno politiche simili riguardo questo tipo di acquisti.

Gli acquisti effettuati attraverso il sito sono protetti da una garanzia fino a 30 giorni. Questo si applica a tutti gli abbonamenti. Attenzione però, questo non è una garanzia di risarcimento senza condizioni. Il documento Termini del Servizio specifica chiaramente le condizioni per il risarcimento: “Vogliamo che siate pienamente sodisfatti dei nostri servizi. In ogni caso però, prima proveremo a risolvere il problema da voi verificato”

Verdetto

NordVPN ha mantenuto la promessa di offrire un’ottima velocità di rete. Potrà non essere la connessione VPN più veloce ad oggi, ma la velocità effettivamente fornita è certamente una delle migliori sul mercato. In aggiunta all’eccellente velocità, potrai anche godere di altre utili funzionalità, tra cui ottima sicurezza e privacy, completo anonimato, eccellente assistenza clienti, doppia criptazione, e molto altro: tutto ad un prezzo accessibile.

Vai a nordvpn.com
13 Voti totali con 4.70/5 Punteggi possibili. Fornitori di servizi VPN