Recensione di IPVanish

Visita sito
96 96
Vedi offerte

BC_Rnd_64pxIPVanish è un provider di VPN (Virtual Private Network), con sede negli Stati Uniti, con una reputazione particolarmente alta. La società infatti è l’unica ad offrire un servizio VPN Tier-1, possiede e gestisce oltre 325 server, localizzati in 60 paesi, con oltre 40.000 indirizzi IP diversi disponibili.

IPVanish è un prodotto per la sicurezza, che garantisce la privacy online proteggendo gli utenti da spionaggio indesiderato, pirateria informatica e altre minacce pericolose. Inoltre, ha la possibilità di sbloccare i siti internet e altri contenuti online solitamente limitati dalla regione geografica. IPVanish dice di non salvare alcun log. Come avviene con tutte le società di VPN, non c’è alcun modo di verificare quanto detto, ma, a nostro parere, IPVanish è affidabile.

Come funziona IPVanish

Il servizio VPN di IPVanish consente agli utenti di navigare online in un ambiente sicuro. Quando un utente attiva la propria connessione VPN, IPVanish apre un tunnel crittografato attraverso il quale possono passare tutti i dati (email, messaggi IM, informazioni bancarie, cronologia di navigazione e richieste di dati). Questo processo previene la possibilità di accesso alle informazioni sul proprio traffico e attività da parte di qualsiasi terza parte (ISP, Organizzazioni governative, server d’ufficio, ecc.).

Con questo tipo di sistema, tutti i dati trasmessi da e verso il tuo computer saranno sicuri e protetti. Anche la tua posizione verrà nascosta perché IPVanish sostituisce l’indirizzo IP visibile online con uno dei suoi indirizzi IP dinamici della sua ampia rete di server.

Questo sistema consente anche di bypassare le restrizioni locali che vengono implementate nella tua area perché i server locali non riusciranno a vedere quali siti internet o applicazioni online stai utilizzando con la tua connessione VPN. Pertanto, non sarà possibile bloccare alcun tipo di richiesta o attività di navigazione.

Per utilizzare la VPN (Virtual Private Network), gli utenti devono installare sul proprio dispositivo il software client e aprirlo. A questo punto bisognerà scegliere tra centinaia di server cui collegarsi. Dopo aver effettuato la connessione, l’attività online dell’utente verrà mostrata come se derivante dalla posizione di tale server.

Caratteristiche di IPVanish

Consente un traffico P2P

IPVanish consente l’accesso ad applicazioni P2P, come BitTorent. Pertanto, se ti piace la condivisione di file, allora IPVanish è perfetto.

Protezione NAT Firewall

IPVanish fornisce agli utenti una protezione NAT firewall durante la connessione al servizio di VPN. NAT firewall previene l’utilizzo del tuo computer e dispositivi da entità pericolose come botnet e hacker.

Protezione di Hotspot Wi-Fi

IPVanish fornisce protezione ai suoi utenti quando si collegano a spot Wi-Fi pubblici, come quelli di aeroporti o bar dove, per un hacker, è molto semplice entrare in possesso dei tuoi dati di accesso su siti comuni oppure anche nella tua carta di credito/dati bancari.

Supporta molteplici protocolli

IPVanish offre PPTP (crittografia a 128 bit), OpenVPN (crittografia a 128 bit) e L2TP (crittografia a 256 bit). Tuttavia sul sito internet non ci sono informazioni relative al protocollo SSTP.

Compatibilità dei dispositivi

IPVanish è compatibile con Windows, MacOS X, iOS e dispositivi Android. Supporta dispositivi mobili come Windows phone, iPad e iPhone.

Nessuna registrazione!!

IPVanish non registra, conserva o monitora alcuna attività e dati della VPN dell’utente. Dall’altro lato, non tiene traccia dei tuoi dati di registrazione, come nome, email e indirizzo di fatturazione degli abbonati. Per evitare qualsiasi dato di pagamento, è però possibile pagare con Bitcoin.

Banda e server switch illimitati

IPVanish fornisce agli utenti una banda e server switch illimitati, così da poter godere liberamente di una connessione VPN protetta. La sua rete di server è davvero molto rapida, rispetto ai provider più piccoli.

Numero illimitato di dispositivi installati

Gli utenti possono installare il software IPVanish su un numero illimitato di dispositivi per fornire flessibilità nell’utilizzo di una VPN.
Tuttavia, alla VPN possono essere collegati simultaneamente solo due dispositivi (1 dispositivo che utilizza OpenVPN e 1 altro dispositivo che utilizza L2PT o PPTP).

Consente pagamenti con Bitcoin

Bitcoin può essere utilizzato per pagare il tuo abbonamento a IPVanish. Bitcoin consente il pagamento anonimo di beni e servizi per proteggere la tua privacy. Puoi ottenere bitcoin su siti come localbitcoins.com – oppure vincerli su bitcoin casino.

Rimborso entro 7 giorni

Nel caso in cui si desideri interrompere il servizio, i nuovi abbonati possono richiedere un rimborso del pagamento effettuato entro 7 giorni dalla registrazione del proprio account.

Assistenza clienti

IPVanish offre, ai propri clienti, un’assistenza tramite email e live chat. L’assistenza in live chat è disponibile solo durante la settimana, da lunedì a venerdì, dalle 9:00 alle 17:00 EST.

Sicurezza

IPVanish utilizza protocolli di crittografia PPTP a 128 bit, L2TP a 256 bit e OpenVPN a 256 bit. Ciò significa che il prodotto offre una sicurezza eccellente. Inoltre, la privacy dell’utente è ulteriormente garantita dall’utilizzo di indirizzi IP dinamici condivisi, che garantiscono un assoluto anonimato online (anche gli ISP non saranno in grado di identificarti).

Inoltre, IPVanish ha recentemente revisionato la sua politica sul mantenimento dei registri degli utenti, ciò significa che nessun dato relativo all’utente, come le visite sui siti internet, gli indirizzi IP utilizzati o l’utilizzo di dati, viene in alcun modo conservato. Infatti, la società non effettua alcuna registrazione, diventando così il servizio in assoluto con zero regole di registrazione sul mercato di VPN.

I server di IPVanish

IPVanish ha molti server in diversi paesi, ossia: Costa Rica, Lettonia, Argentina, Svezia, Italia, Malesia, Egitto, Portogallo, Kirghizistan, Belgio, Islanda, Lituania, Repubblica Ceca, Paesi Bassi, Israele, Romania, Sudafrica, Corea del Sud, Bulgaria, Norvegia, Sudafrica, Svizzera, Indonesia, Germania, Francia, Cina, Australia, India, Tailandia, Lussemburgo, Polonia, Canada, Malta, Brasile, Austria, Russia, Slovacchia, Regno Unito, Ungheria, Messico, Spagna, Singapore, Arabia Saudita, Danimarca, Giappone, Ucraina, Turchia, Stati Uniti d’America, Finlandia, Panama, Nuova Zelanda e Croazia. E probabilmente anche altri, dato che la rete di server si espande di continuo e non è possibile aggiornare ogni articolo ogni volta che un provider VPN aggiunge un nuovo computer alla propria infrastruttura.

Prezzi e modalità di pagamento

Come per gli altri servizi di VPN, la politica dei prezzi di IPVanish consente ai clienti di scegliere tra diversi abbonamenti in base alla durata, con uno sconto maggiore per quelli più lunghi. Un abbonamento di un mese costa $10, quello per tre mesi costa $26,99 ($8,99 al mese) e quello annuale $77,99 ($6,49 al mese).

Per quanto riguarda le modalità di pagamento, i clienti possono scegliere tra carta di credito, bonifico bancario o PayPal. I pagamenti possono essere effettuati anche tramite Bitcoin e, dato che la società richiede solo un indirizzo email e una password, ciò significa che i pagamenti possono essere eseguiti in maniera completamente anonima, offrendo ulteriore protezione.

Sebbene sia disponibile un’opzione di prova tecnicamente non gratuita, il servizio funziona con una garanzia di rimborso entro i primi 7 giorni, in modo da consentire ai clienti di testare il prodotto e richiedere un rimborso nel caso in cui non si sia soddisfatti.

Compatibilità

Per quanto riguarda le VPN in movimento, IPVanish offre un’ampia gamma di assistenza per diversi dispositivi e sistemi operativi, incluso Windows, Mac OSX, iOS, Android, Chromebook e svariati router. È comunque importante notare che alcuni protocolli di crittografia non sono disponibili su tutti i dispositivi.

Tutorial dettagliati per l’impostazione del client di VPN su ogni dispositivo compatibile e sistema operativo elencati sopra possono essere trovati qui: https://www.ipvanish.com/vpn-setup/

Assistenza clienti

IPVanish fornisce assistenza clienti 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 sia tramite live chat, sia attraverso un ticket system e un forum, comprendente contributi da parte dello staff e degli altri clienti. Detto ciò, la live chat è disponibile solo durante l’orario di lavoro americano, ciò significa che al di fuori di questi orari possono verificarsi dei ritardi.

Per quanto riguarda il metodo cui optare, i clienti possono usufruire di un team molto utile e competente, mentre sul forum molti utenti sono lieti di lasciare i propri consigli. Sul sito principale della società viene offerta ulteriore assistenza, comprendente tutorial e risposte alle richieste più comuni.

L’interfaccia client di IPVanish

 

Vantaggi di IPVanish

VoIP con IPVanish

Utilizzando applicazioni VoIP come Skype, con IPVanish è possibile risparmiare davvero molto perché a queste applicazioni, invece di applicare tariffe più alte quando si fanno chiamate internazionali dalla propria posizione fisica, basta semplicemente collegarsi al server del paese da chiamare o quello con tariffe più basse per ridurre i costi. Le società di rete mobile cercano di bloccare questi collegamenti VoIP, ma con una VPN non è possibile.

IPVanish impedisce il Geo-Targeting

IPVanish impedisce che altri siti internet e organizzazioni possano individuare la tua posizione attraverso il tuo indirizzo IP. La connessione VPN di IPVanish sostituirà automaticamente il tuo indirizzo IP con uno dei suoi e, in questo modo, gli altri vedranno solo indirizzi IP dinamici, mantenendo anonimi e protetti sia la posizione che i dati.

IPVanish protegge la tua libertà online

Ogni giorno, la tua libertà online è minacciata da firewall locali, enti governativi, hacker e anche dagli ISP. Queste entità possono bloccare l’accesso ai siti internet e alle applicazioni online con restrizioni e limiti che possono essere impostati dai propri sistemi. Con IPVanish, è possibile prevenire facilmente queste situazioni con il suo sistema di incapsulamento della VPN in grado di bypassare questi filtri locali per fornirti la libertà che meriti durante la navigazione.

I nostri risultati sulle prove di velocità di IPVanish (valori medi)

  • Velocità di caricamento: 4,26 Mbps
  • Velocità del download: 10,65 Mbps
  • Durata del Ping: 260 ms

Prove di velocità dei server di IPVanish con SpeedOf.me:

Prova di velocità di IPVanish in Australia:
Prova di velocità negli Stati Uniti d’America:
Prova di velocità di IPVanish in Germania:
Prova di velocità di IPVanish in Francia:
Prova di velocità di IPVanish nei Paesi Bassi:
Prova di velocità di IPVanish nel Regno Unito:

 

 

 

 

IPVanish: Pro e contro

Pro:

  • Oltre 325 server in più di 60 paesi
  • Oltre 40.000 indirizzi IP
  • Servizio di VPN con sede negli Stati Uniti
  • Nessuna registrazione delle attività online
  • Consente pagamenti con Bitcoin
  • Consente attività P2P
  • Banda illimitata
  • Molteplici protocolli
  • Server switch illimitati
  • Compatibilità dei dispositivi
  • Protezione NAT firewall
  • Protezione degli hotspot Wi-Fi

Contro:

  • Nessuna prova gratuita
  • Numero limitato di dispositivi collegabili contemporaneamente (1 dispositivo con OpenVPN e 1 altro che utilizzi L2PT oppure PPTP
  • Periodo limitato per richiedere un rimborso (7 giorni dalla registrazione)

Conclusioni sulla recensione di IPVanish

IPVanish è una società giovane, ancora in fase di crescita, che ha iniziato nel 2012. Ci sono ancora molte cose da migliorare affinché questo provider di servizi VPN diventi il migliore rispetto a tutti gli altri suoi concorrenti. Essendo così giovane, ha un numero limitato di server cui potersi collegare e anche il suo software può essere migliorato.

D’altro canto però fornisce le stesse funzionalità di altri provider di servizi VPN attualmente presenti sul mercato e in grado di fornire una connessione VPN sicura e protetta in tutto il mondo. La società ha fatto molte promesse, non dobbiamo far altro che attendere gli sviluppi. Potrebbe essere una stella nascente che ha bisogno di qualche aggiustamento per poter eccellere.

Vai a IPvanish.com
Scrivi una recensione inforazioni IPvanish.com:

Una recensione di un utente per IPvanish.com
  1. Pharmb199, 24. December 2015

    Very nice site!

18 Voti totali con 4.80/5 Punteggi possibili. Fornitori di servizi VPN